E3Glide

Calcinate Del Pesce, Italien,   28. August 2021 – 3. September 2021

E3GLIDE conferenza stampa

Il primo settembre è stato un giorno speciale per l’evento sotto diversi punti di vista. L’AeroClub è stato invaso da fotografi, giornalisti e personalità di spicco della provincia di Varese in virtù della conferenza stampa in programma per le 11:30.

La presidente ACAO Margherita Acquaderni -a cui facciamo i nostri più sentiti complimenti- ha avuto l’onore di discutere su varie tematiche, tra cui l’importanza dello sport, la bellezza del nostro territorio e l’innovazione di questa gara con Davide Galimberti, sindaco di Varese. Oltre al primo cittadino, un ringraziamento speciale va anche a Fabio Lunghi (Presidente della Camera di Commercio di Varese) e Gianni Orsi (figlio di Adele e Giorgio), sempre a fianco del club. Il loro contributo ha reso possibile che l’aeroporto di Calcinate Del Pesce potesse ospitare un evento di caratura internazionale come l’E Glide, a cui partecipano i migliori piloti al mondo e che rappresenta il futuro dell’aviazione.

Il primo settembre è stato emozionante anche in virtù di due annunci che sono motivi d’orgoglio per l’ACAO: il 17 settembre la pista dell’aeroporto sarà palcoscenico dell’inizio della “Coppa dei Tre Laghi”, competizione dedicata alle auto d’epoca organizzata dalla VAMS (Varese Auto Moto Storiche), nonché partner dell’E3GLIDE. Siamo inoltre felici di dirvi che il 18 settembre si terrà una cerimonia per intitolare il tratto ciclopedonale che collega la Schiranna all’aeroporto ad Adele Orsi, fondatrice del club che al giorno d’oggi rappresenta un’eccellenza italiana nel mondo del volo a vela.

 

 

Geschrieben von: Nicolo Martignoni am 2. September 2021 um 11:03.

Letzte Aufgabe

Wertungstag 7, 03.09.2021
Aufgabengröße: 187,22 km
Aktualisiert: 03.09.21, 13:46