Gara di Promozione AeCCVV - 2019

Rieti, Italien,   17. August 2019 – 24. August 2019

Benvenuti alla Gara di Promozione dell'AeCCVV

 

Benvenuti alla Gara di Promozione dell'AeCCVV

 

 

L'Aero Club Centrale di Volo a Vela organizza una gara denominata "Coppa Ettore Muzi e Giorgio Orsi" riservata ai piloti di categoria Promozione, presso l'aeroporto Ciuffelli di Rieti, nelle date dal 17 al 24 agosto 2019. La competizione si svolgerà in classe Unica con handicap per tipo di aliante.

 

La Coppa Muzi-Orsi è una gara riservata ai piloti di categoria Promozione, Italiani e stranieri, che volano su aliante il cui handicap sia non superiore a 120 nella lista italiana (regolamento nazionale). Non è ammesso l’uso di zavorra scaricabile (No ballast). I Piloti stranieri concorrono per le classifiche di giornata e finali con la formula “hors-concours”. La Coppa Muzi-Orsi non fornisce punti per Ranking IGC.

 

Il primo Bollettino informativo, i regolamenti, i file per la gestione dei voli e il modulo d'iscrizione verranno pubblicati nelle pagine Download di questo portale, e presso il sito www.aeccvv.it

 

Coppa Orsi-Muzi welcomes all pilots with a fair amount of flying experience, willing to start their competition career or to hone their skills in mountain flying. Tasks will be relatively easy, with attention to outlanding possibilities and with support from the organisers for the "rookies". No jettisonable ballast is allowed. Only gliders with a max. handicap factor not exceeding 120 in the Italian Annex to the National Rules are admitted, (in practice, no higher than the best 18m sailplanes). Foreign pilots will be scored "hors-concours". The Coppa Orsi-Muzi is not registered at the IGC Ranking system, so it doesn't provide points for the international pilot's ranking.

 

L'AeCCVV è stato fondato nel 1976 da Plinio Rovesti, Ettore Muzi, Willy Marchetti e Giovanni Petrucci col prezioso e affettuoso contributo di Giorgio Orsi. Oggi l'attività del club è dedicata alla memoria di Ettore Muzi e di Giorgio Orsi.

 

 

 

Geschrieben von: Aldo Cernezzi am 14. Januar 2019 um 14:41.